Nato a Venezia-Mestre nel 1974, sono cresciuto alla Cipressina, una volta sposato ho abitato per alcuni anni alla Gazzera, ora vivo a Zelarino con mia moglie Anna e le mie quattro figlie, Giulia, Martina, Sofia e Aurora.
Per oltre 20 anni ho lavorato come tecnico informatico, mestiere che mi ha appassionato fin da giovanissimo perché strettamente legato ai concetti di innovazione e modernità. Oggi sono impiegato nella pubblica amministrazione e mi occupo di mercato e servizi per il lavoro.
Sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e ad inizio 2015 è stato pubblicato il mio primo libro (“La modernizzazione del Veneto” edito da Marsilio) in collaborazione con la Fondazione Rinascita2007.
La mia formazione personale è passata attraverso la partecipazione alla vita dei gruppi della parrocchia del quartiere in cui sono cresciuto, frequentando la Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della diocesi di Venezia. In quegli anni ho compreso i valori del servizio, dell’attenzione agli ultimi e dell’impegno a favore degli altri, che ho cercato di concretizzare con l’attività sociale e politica.
La mia prima esperienza di impegno è stata nell’associazionismo quando, con altri giovani poco più che maggiorenni, decidemmo di fondare un’associazione culturale a Zelarino. Il mio interesse associativo ha trovato in seguito nuovo sbocco nelle ACLI Veneziane nelle quali ho ricoperto l’incarico di Vicepresidente provinciale e di cui tuttora faccio parte.
Mi sono avvicinato alla politica, che ho sempre pensato come il luogo ideale dove poter assumersi la responsabilità di provare a migliorare i luoghi che abitiamo, iscrivendomi alla Sinistra Giovanile e poi al Partito Democratico della Sinistra. Ha così avuto inizio il percorso che negli anni mi ha visto ricoprire il ruolo di Vicepresidente del Consiglio della Municipalità di Chirignago Zelarino (2005-2010), quello di Consigliere comunale di Venezia (2010-2014) e quello di Presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino (2015-2020). Dal 2022 sono tornato a ricoprire l’incarico di Consigliere comunale, eletto nella lista Venezia Verde Progressista.
Dal 2017 al 2023 sono stato segretario metropolitano di Venezia di Articolo UNO. Ora sono iscritto al Partito Democratico.